Camprini's - Appartamenti in affitto a Cervia

Notte Rosa

Notte Rosa - Torre San Michele tinta di rosa

Il capodanno della Riviera

Dal 2007, il primo week-end di luglio, tutta la Riviera Adriatica dell´Emilia Romagna si tinge di rosa per una serie infinita di eventi e festeggiamenti che durano dal tramonto fino all´alba. Sono 110 i Km di costa che partecipano al grande capodanno dell´estate e ogni localitÀ interpreta il tema in modo originale. Alla perfetta riuscita della festa partecipa tutta la comunitÀ a partire dai comuni che realizzano addobbi e scenografie ad hoc per l´occasione fino ai privati che trasformano locali e abitazioni con palloncini e festoni colorati. Concerti, performance teatrali, reading, installazioni, convegni, mostre, spettacoli sono solo alcune delle attivitÀ a cui potrete partecipare.

Canale latino con vista su Torre San Michele

Perchè rosa? Il rosa è un colore che racconta la Riviera come luogo di incontro, dell´ospitalità, della gentilezza, delle relazioni, dei sentimenti, un luogo dove ancora è forte il senso di appartenenza ad una comunità capace di accogliere. Il rosa è il colore del sentimento e del mondo femminile, i due temi portanti del week-end romagnolo. La Notte Rosa è un evento unico, irripetibile altrove: tutto il sistema dell´accoglienza e dell´ospitalità si mette in gioco per offrire una notte indimenticabile e un´immagine autentica della Riviera, viva, positiva e dinamica.

Notte Rosa - Pini rosa a Milano Marittima

Siamo riusciti ad incuriosirvi? Bene, allora cosa aspettate? Prenotate per la prossima nNotte Rosa un soggiorno in Riviera e vedrete che non ve ne pentirete. Per tutte le informazioni sugli eventidel week-end potete visitare il sito ufficiale della manifestazione: www.lanotterosa.it.


Andrea Camprini