Camprini's - Appartamenti in affitto a Cervia

Il Parco Naturale

Daino - Big

Animali, percorso botanico e...tanto verde!!!

Dal 1963, il parco naturale di Cervia protegge 27 ettari di vegetazione locale in mezzo alla quale è possibile trovare tante specie di animali selvatici e da fattoria. I bambini ameranno correre per i sentieri in terra battuta e scoprire dietro alle curve i recinti di cervi, caprette tibetane e asinelli. Gli adulti potranno passeggiare con calma riparandosi dal sole grazie alle ampie chiome dei pini domestici e marittimi.

Il parco è dotato di un bar e di un´ampia area attrezzata per romantici pic-nic con tavoli e panche in legno. Nei pressi dell´area di ristoro trovate la mostra avicola permanente che permette di osservare diverse specie di polli e fagiani.

Caprette tibetane

Oltre a tutto ciò è presente un percorso botanico che aiuta a scoprire la vegetazione tipica della pineta di Cervia e Milano Marittima e CerviAvventura un’area di pineta dove poter stare appesi sugli alberi e volare tra i pini in completa sicurezza, mettendosi alla prova con percorsi di difficoltà crescente (attrazione a pagamento).

Ubicato a ridosso delle terme di Cervia, il parco è aperto tutti i giorni da marzo a fine settembre. Un elenco non esaustivo delle specie ospitate comprende: daini, cervi, asini, cavalli, caprette, vacche romagnole, anatre ornamentali, cigni, oche, fagiani, pavoni, tartarughe e pecore.

Cavalli con puledro e bufalo



Viale Carlo Forlanini - Cervia Terme
Tel. 0544 995671 - 965806 - 347 1496519 (Cooperativa Atlantide)
Fax 0544 082810
parconaturale@atlantide.net


Andrea Camprini